Consigli
No Results Found
The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.
– La sostituzione degli infissi è una scelta importante che sosteniamo poche volte nel corso della vita, non paragonabile all’acquisto di un’automobile, una televisione, un’elettrodomestico, ecc. Per questi motivi nella scelta dei nuovi serramenti è fondamentale conoscere i diversi materiali proposti nel mercato, con i loro pregi e difetti.
Il LEGNO è un’ottimo isolante termico e acustico utilizzato de sempre, disponibili in diverse essenze e finiture che possono incidere e determinarne il prezzo. Resistenti e pregiati, ciò nonostante hanno bisogno di cura e manutenzione a seconda dell’esposizione al sole o alle intemperie e devono essere trattati o riverniciati periodicamente.
L’ALLUMINIO è un materiale robusto, leggero e resistente, conduttore naturale a cui si ovvia tramite l’inserimento nelle camere d’aria del profilo di listelli a bassa conducibilità termica ( taglio termico ), interrompendo la continuità del metallo. Non molto performanti nell’isolamento termoacustico, semplici da pulire non richiedono accorgimenti particolari o manutenzione.
Il PVC ( polivinil cloruro ) è un ‘ottimo isolante termico e acustico ed è resistente alle intemperie, la sua conducibilità termica molto bassa assicura un totale isolamento dal gelo, dall’acqua, dalla neve e dal vento. Il pvc è anche una barriera contro la salsedine ( che invece attacca l’alluminio ) e gli agenti atmosferici, non hanno bisogno di nessuna manutenzione nel tempo, hanno costi vantaggiosi e la pulizia può essere effettuata molto facilmente.
Il LEGNO / ALLUMINIO ( legno interno, alluminio esterno ) è un serramento combinato che unisce le caratteristiche dei due materiali per ottenere i risultati migliori sia a livello estetico che di isolamento.
– Il nostro consiglio pratico per mantenere efficienti i vostri serramenti è quello di una corretta lubrificazione, almeno una volta all’anno nelle parti meccaniche di chiusura ( ferramenta ) con del comune spray lubrificante, questo vale per tutti i tipi di serramenti, PVC, alluminio, legno e legno alluminio.
– Per la prima pulizia dei serramenti in PVC ( quindi subito dopo l’installazione ) è molto efficace usare un detergente cremoso; applicato sulla superficie con un panno umido in seguito sciacquare e pulire per rimuovere completamente il prodotto.
– E’ fondamentale sapere che le vs nuove finestre, in funzione delle loro prestazioni di impermeabilità all’aria e di isolamento termico, si comporteranno in modo diverso, talvolta addirittura opposto, rispetto ai vecchi serramenti e quindi, per ottenere il massimo è assolutamente necessario imparare ad utilizzarle in modo corretto e tenere sotto controllo il giusto ricambio di aria sia in estate che in inverno, onde evitare spiacevoli comparse di muffe sui muri più freddi oppure un’ umidità eccessiva sui vetri.